Doppie lastre prefabbricate in calcestruzzo

Doppie lastre prefabbricate

Le doppie lastre sono costituite da 2 lastre in calcestruzzo dello spessore da 4 a 5 cm ciascuna, collegate da tralicci elettrosaldati che ne permettono la movimentazione e la posa in opera garantendo la solidità delle due componenti parallele.
Si possono realizzare muri in cemento armato con spessore totale da 20 a 60 cm secondo le esigenze statiche e d'impiego.
La larghezza delle doppie lastre è modulare di 120 o 250 cm con possibilità di realizzare elementi da 30 fino a 250 cm. L'altezza è variabile a richiesta, eventualmente diversificata per le due lastre, come nel caso la lastra esterna abbia funzione di casseratura per il cordolo del solaio.
Le doppie lastre, collegate alla fondazione con ferri di innesto come per i muri tradizionali, verranno completate in opera dal getto integrativo in calcestruzzo.
Staticamente la struttura finita così realizzata ha una stabilità eccellente e ha le stesse caratteristiche di un getto eseguito completamente in opera secondo criteri tradizionali.
Le doppie lastre possono presentare diversi tipi di finitura sulla faccia esterna del muro: rivestimento in pietra e con elementi faccia vista di vario tipo.
La prefabbricazione di tali elementi avviene secondo rigorosi standard qualitativi a garanzia di un elevato livello di precisione dimensionale. Ciò consente di ottenere, rispetto agli stessi elementi realizzati con tecniche tradizionali, un maggior livello di precisione, minore deformabilità e in definitiva un miglior risultato.
Il sistema a doppia lastra è usato nella realizzazione di:
• costruzioni civili
• costruzioni industriali
• costruzioni del terziario
• costruzioni sotterranee
• costruzioni stradali
• muri in cemento armato in genere
I Pannelli da Pareti della ITAL. COS. sono realizzati in conformità alle nuove normative: CE UNI EN 14992:2006+A2:2011. Tali sistemi garantiscono una produzione controllata e sorvegliata da ente certificatore esterno.
Il nostro prodotto è corretado di dichiarazione di prestazione (DoP), Etichetta CE e apposita certificazione di controllo della produzione di Fabbrica (FPC) rilasciata dall’Ente (BUREAU VERITAS 1370-CPR-0511) autorizzato dal Ministero delle Infrastrutture.

Doppie lastre prefabbricate